La campagna slot mob

Slot-mobIn allegato trovate il volantino che presenta lo slot mob in pogramma a Brescia il prossimo 1 febbraio presso il Bar Tio Pepe in viale Venezia. Un’iniziativa per fare cultura e opinione intorno al rischio del gioco d’azzardo e per “premiare” con un aperitivo slotfree un gestore che ha deciso di togliere dal proprio esercizio le slot machine.

La campagna slot mob è partita a livello nazionale nel settembre 2013 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul gioco d’azzardo e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche e parecchi mob sono già stati fatti in varie città.

I dati ci dicono che negli ultimi anni il fatturato ricavato da slot machines, poker, scommesse, lotterie… ha superato gli 80 miliardi di euro e la platea dei giocatori si è allargata notevolmente coinvolgendo giovani, casalinghe, pensionati, disoccupati; nuovi “clienti” da catturare e fidelizzare.

Parallelamente le persone con dipendenze da gioco che si rivolgono presso le strutture di cura accreditate hanno raggiunto numeri elevati – si stimano in quasi un milione i giocatori patologici ad alto rischio di dipendenza – e numerosi studi dimostrano come i costi sociali (diretti e indiretti) per le casse dello stato si aggirino introno ai 7 miliardi di euro rendendo praticamente nulle le entrate fiscali.  

E’ tempo quindi di “mettersi in gioco”.
Se condividi non mancare e fai girare l’informazione. 
Andrea Franchini – ACLI Provinciali Brescia
 

 

Annunci

Tag:, ,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: