MEDIO ORIENTE

Agosto 20, 2013 – SECONDO INCONTRO TRA PALESTINESI E ISRAELIANI

Si è tenuto in gran segreto il giorno 20 agosto un nuovo incontro tra negoziatori israeliani e palestinesi, il secondo in una in una settimana, a Gerusalemme. Lo riferiscono fonti vicine alle due delegazioni, guidate da Saeb Erekat e Mohammad Shtayyeh, per conto dell’Autorità nazionale palestinese, Tzipi Livni e Yitzhak Molcho, per il governo di Tel Aviv.

Nell’ambito della road map stilata dal Segretario di Stato americano John Kerry, le parti si sarebbero dovute vedere a Gerico, nel sud della Cisgiordania. Non è chiaro perché il programma non sia stato rispettato.

Sui colloqui – funestati dall’uccisione di un palestinese a Jenin in Cisgiordania, per mano di militari israeliani nel corso di un raid – nessuna delle parti coinvolte ha riposto grandi attese. Sembra difficile che si riesca a raggiungere un accordo “in nove mesi” come auspicato da Kerry poco prima dell’inizio dei colloqui, anche alla luce delle migliaia di nuove abitazioni per coloni autorizzate a Gerusalemme est e in Cisgiordania dal governo di Benjamin Nethanyahu.

sito: http://www.misna.org/

Annunci

Tag:,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: