Rifugiati sulle Alpi

Rifugiati sulle Alpi il servizio televisivo sulla storia di  Montecampione e lo sviluppo del progetto di microaccoglienza diffusa.

Questo video è stato realizzato tra il 5 e il 7 giugno 2012 da un team di giornalisti Olandesi della televisione di Stato interessati a capire come più di 100 richiedenti asilo arrivati a Lampedusa nell’estate del 2011 potessero essere stati portati a 1800 mt in una struttura privata alberghiera. Dalla loro curiosità è nato questo servizio, il quale oltre a denunciare la situazione di disagio nel quale vivevano inizialmente i ragazzi si è poi concentrato sui nuovi inserimenti e sulla Microaccoglienza Diffusa nei vari Comuni della Valle, da Pisogne a Sellero, ad opera della Cooperativa K-Pax, mostrando gli alti livelli di integrazione raggiunti in oltre 8 mesi dalla nascita del progetto.

Annunci

Tag:, , , ,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: