FIRMATA L’INTESA PER I PROGETTI SAVERIANI DI INTERCULTURA

Un impegno comune per promuovere e diffondere un’educazione interculturale e interreligiosa, nelle aule scolastiche ma non solo: lo prevede un protocollo di intesa sottoscritto dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca con il Centro saveriano di animazione missionaria – Cem mondialità.

Sottoscritto a Roma, l’accordo ha validità biennale ed è destinato a favorire iniziative e programmi a livello sia locale che nazionale.

Il Cem mondialità è frutto del lavoro di decine di professionisti che si occupano di educazione in ambiti disciplinari diversi, dalla musica alla letteratura, dalla danza ai nuovi media, dalla comunicazione al dialogo interreligioso. Il minimo comune denominatore di questo impegno, che assume la forma di corsi di formazione, collane di testi e convegni, è la cultura del dialogo, della pace, della solidarietà, dei diritti umani e dell’ambiente.

L’attuazione dell’intesa sarà monitorata da un comitato istituito presso la direzione generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione del ministero e sarà composto da tre rappresentanti per ciascuna delle parti firmatarie.

 

Preso dal sito
http://www.misna.org/chiesa-e-missione/firmata-lintesa-per-i-progetti-saveriani-di-intercultura-11-01-2013-813.html

11 gennaio 2013

Annunci

Tag:, , ,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: