È Nigeriana la nuova Tv che racconta l’Africa

L’informazione sull’Africa non la faranno più solo la Cnn, Sky News, Al Jazeera o i cinesi: lo ha detto Nduka Obaigbena, amministratore delegato del gruppo nigeriano This Day, annunciando la nascita di un’emittente tv che trasmetterà non solo a sud del Sahara ma anche a New York, Pechino o Dubai.

La nuova scommessa si chiama Arise News. Da questo mese, 24 ore su 24, trasmetterà notizie e approfondimenti tenendo informato un pubblico potenziale di 200 milioni di spettatori sulla novità della politica, dell’economia e dello sport. Il segnale partirà da Londra e raggiungerà sia metropoli africane come Lagos, Johannesburg, Nairobi o Dakar che capitali mondiali come New York, Los Angeles, Pechino, Dubai e New Delhi. Le notizie viaggeranno via cavo, su internet, via satellite, in digitale e ad alta definizione.

Obaigbena ha detto che per le trasmissioni sono stati scelti “i migliori giornalisti al mondo”, pronti a contestare gli stereotipi sull’Africa e a porre domande scomode ai potenti di turno. La nuova emittente è parte di un programma ambizioso, messo a punto da uno dei gruppi editoriali più innovativi del paese più popoloso dell’area sub-sahariana. Nei prossimi mesi nascerà anche Arise 360, rete gemella che racconterà la moda, i divertimenti, la musica, il cinema e la cultura.

Preso dal sito di Misna:

http://www.misna.org/primo-piano/e-nigeriana-la-nuova-tv-che-racconta-lafrica-14-01-2013-813.html

Annunci

Tag:, ,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: