Gruppo Brescoa OVEST zona San Benedetto: Incontro informativo con le famiglie per lo spazio compiti

Nel pomeriggio di mercoledì 10 ottobre la responsabile del progetto spazio compiti con una volontaria e l’ausilio di una mediatrice culturale Pakistana, hanno incontrato le famiglie per presentare lo spazio compiti che partirà presso i locali della parrocchia San Benedetto il 7 novembre prossimo.

Di seguito un estratto delle notizie e del regolamento presentato oggi durante l’incontro informativo:

 

Quest’anno la Parrocchia San Benedetto organizza un servizio di assistenza  compiti per i bambini delle classi 3°, 4°, 5° della scuola primaria, in collaborazione con le insegnanti della scuola Divisione Acqui. A differenza degli anni scorsi il servizio  è di tipo specificatamente didattico, quindi rivolto solo a chi intende usufruire di un supporto nell’esecuzione dei compiti e di rinforzo scolastico. Il servizio avrà inizio il 7 novembre, seguirà il calendario scolastico e parrocchiale e sarà attivo mercoledì , giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30. Sarà organizzato in turni di un’ ora ciascuno per consentire a più ragazzi di essere seguiti e di farlo in modo produttivo. Il costo per l’intero periodo è di 5 euro da versare al momento dell’iscrizione. Durante le vacanze natalizie e pasquali si potrà concordare con i volontari l’apertura dello sportello compiti.

 

Regolamento che ogni genitore s’impegna a rispettare e firmare all’atto dell’iscrizione

Sono consapevole che non è  garantita la sorveglianza dei bambini al di fuori dell’orario indicato nell’iscrizione, quindi alla fine del proprio turno i bambini dovranno lasciare le aule dei compiti e potranno rimanere nei normali spazi pubblici dell’oratorio senza nessuna responsabilità da parte dei volontari del servizio.                                                                                                                     

Mi impegno a comunicare tempestivamente l’impossibilità di mio figlio a partecipare ad un incontro a cui è iscritto per consentire ai volontari di organizzarsi di conseguenza.

All’incontro erano presenti 6 mamme di diverse etnie con  rispettivi figli. Alla fine dell’incontro si sono aperte le iscrizioni, che si terranno anche in altri momenti, attualmente ci sono 5 bambini iscritti.

Questo appuntamento si è concluso con una merenda.

Annunci

Tag:, ,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: