Open Day dell’Associazione Culturale Fuji – 30 settembre 2012

Open Day dell’Associazione Culturale Fuji – 30 settembre 2012

Konbanwa!

Ieri sera c’è stata in piazza Loggia l’inaugurazione della mostra dell’artista giapponese Harashina organizzata dall’Associazione culturale Fuji: non immaginavamo una partecipazione così numerosa. La venuta dell’artista dal Giappone assieme alla moglie, la bellezza delle opere, il momento musicale, la presenza del sindaco di Brescia, i sapori dei sushi e del franciacorta hanno creato un’atmosfera di contemplazione estetica, di solennità e di convivialità straordinaria. La mostra resterà aperta per un mese e chi non è venuto ieri sera ha ancora l’opportunità di ammirare le opere di Narumi Harashina, un maestro a cavallo delle culture dell’Italia e del Giappone.

Il 30 settembre 2012 avremo il tradizionale “Open Day” dell’Associazione Fuji in cui mostreremo ciò che la nostra associazione fa durante l’anno per approfondire la conoscenza e la cultura dei due paesi tra i quali essa vorrebbe essere ponte: l’Italia e il Giappone! Ci saranno poi diverse dimostrazioni – utili al corpo, alla mente e allo spirito – che amici giapponesi e italiani offrono a chiunque voglia prendervi parte per entrare nel flusso di amicizia tra i due popoli. Il programma completo del pomeriggio – preparato da Alessia, la regista dell’evento, con l’aiuto di tanti altri lo trovate in allegato.

Un momento speciale sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “I mille volti del Giappone” dei soci della Fuji e la premiazione che chiuderà la manifestazione con shōhin arrivati direttamente dal Giappone.

Se potete, vi prego di diffondere la notizia relativa all’evento, attraverso i vari strumenti che avete a disposizione, per invitare amici e conoscenti.

Arrivederci, allora, domenica 30 settembre dalle 15:00 in poi.

Rosario Manisera

 

Open Day 2012 Associazione Fuji – Programma.pdf
Comunicato – Open Day 2012 dell’Associazione Culturale Fuji .pdf

Club Giappone-Italia Brescia
www.giappone-italia.it
E-mail: club
Tel. & Fax +39 030 2305952

 

Annunci

Tag:,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: