Presidio itinerante

Il presidio itinerante inizia da Viale Piave.
Sì della prefettura di Brescia al presidio itinerante contro la sanatoria per colf e badanti del 2009. La decisione è stata presa dopo la riunione del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico [del 9 dicembre 2010].

Due volte a settimana, per tre ore, italiani e stranieri potranno manifestare il proprio dissenso in luoghi diversi della città che devono ancora essere decisi.

L’idea era stata lanciata da don Mario Toffari, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale dei migranti, insieme con Damiano Galletti della Cgil ed Enzo Torri della Cisl. Nel pomeriggio di giovedì il prefetto Narcisa Brassesco Pace ha ricevuto i delegati sindacali e i rappresentanti del Centro migranti, ai quali ha comunicato la disponibilità alla realizzazione di “uno strumento che possa corrispondere alle esigenze degli immigrati in regola con il permesso di soggiorno, specificando la necessità che venga pianificata la calendarizzazione delle iniziative in programma e garantita l’assunzione di responsabilità in ordine alla gestione del presidio in argomento”.

Il primo presidio si sta tenendo in questi giorni – il 13 e 14 dicembre, dalle 16:00 alle 19:00, in viale Piave, Zona piscina.

Al presidio ‘mobile’ don Mario ha unito anche la proposta di un documento condiviso con suggerimenti giuridici per sanare le lacune presenti nell’attuale legislazione italiana in materia di permessi per gli immigrati.
Info da www.quibrescia.it

Annunci

Tag:, ,

About brescia aperta e solidale

Il progetto è rivolto all'intera cittadinanza del Comune di Brescia, per coinvolgere le associazioni di immigrati e le diverse realtà che operano sul territorio (parrocchie, gruppi, etc.) nell'ambito dell'accoglienza dei migranti e del dialogo tra culture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: